loading

Show info

© 2021 fedepeco

Max è un ambiente di sviluppo grafico per la musica e la multimedialità, ideato e aggiornato dall’azienda Cycling’74. E’ utilizzato da oltre 15 anni da compositori, esecutori, progettisti software, ricercatori e artisti interessati a creare software interattivo. Lo stesso applicativo Max è altamente modulare: la maggior parte delle sue routine esiste in forma di libreria condivisa. Una API permette a terze parti lo sviluppo di nuove routine (external objects). Come risultato, esiste un largo bacino d’utenza costituito da programmatori indipendenti che potenziano il software con estensioni ad hoc. Grazie appunto al suo progetto estensibile e alla sua interfaccia grafica, Max è comunemente considerato una sorta di lingua franca per lo sviluppo di software inerente alla musica interattiva.

Attualmente lavoro alla creazione di software interattivi e autogenerativi, produco patch di utilizzo per artisti e sperimentatori in ambiente di sviluppo software musicali di interazione uomo-macchina (Arduino, Max For Live).

cycling74.com

_________________________________________

esposizioni ufficiali:

trecentosessantagradi, Direct Digital @Modena   |   expo / evento / mkof

aleph beth @Gioia Piacenza patch / video

_________________________________________

patch:

alephpatch_2
alephpatch_1
alephpatch_3
track_2
track_1
alephpatch_2
track_4
track_3
videoin_1
wrg_2
useless_3
papercut_3
sndscp_3
wrg_3
glitchmeup_3
multisample_3
panels_3
clock_3
awesomedelay_3
alephpatch_2 alephpatch_1 alephpatch_3 track_2 track_1 alephpatch_2 track_4 track_3 videoin_1 wrg_2 useless_3 papercut_3 sndscp_3 wrg_3 glitchmeup_3 multisample_3 panels_3 clock_3 awesomedelay_3
2_RAIN
1_RAIN
4_RAIN
5_RAIN
3_RAIN
9_RAIN
6_RAIN
7_RAIN